Dopo la IUI quali sono le precauzioni che dovrei adottare? E se si devono evitare anche dei cibi, quali? Grazie infinite.

In seguito a inseminazione intrauterina le raccomandazioni da seguire sono simili a quelle del post trasferimento di embrioni (FIVET/ICSI). Si consiglia di fare una vita tranquilla evitando sforzi intensi (sollevare pesi), fare sport violenti o immergersi in acque troppo calde o fredde (sauna, bagni arabi, ecc ecc). In genere si consiglia di usare del progesterone fino alla data della beta. Circa le raccomandazioni dietetiche e stile di vita, evitare alcol e fumo di sigaretta. Qualora si instauri gravidanza si parlerà di evitare determinati tipi di cibi. Durante l’attesa della beta l’attività sessuale non è vietata. A sua disposizione.