Buonasera dottore. Ho partorito 20 giorni fa la mia bimba spontaneamente. Ho sempre sofferto di colon irritabile che in gravidanza si era risolto un pochino, ora sto di nuovo male con crampi addominali, meteorismo, a volte stitichezza, a volte diarrea, oltretutto mi sono anche venute emorroidi che mi fanno molto male e sanguinano. Ora le chiedo secondo lei influisce la mia allergia al nikel con il colon irritabile? Dovrei eliminare per un po’
tipo pomodori, cioccolata ecc, che ne contengono tanto?? Oppure dipende dagli ormoni?? Mi aiuti.. grazie

Gentile Signora,
il colon irritabile è una patologia di cui si abusa nel definire ogni disturbo intestinale spesso senza aver eseguito alcuna indagine; la dieta è importante, segua i consigli sul mio sito:
www.silvestrolucchese.com
ed esegua eventualmente una visita proctologica.
Distinti saluti

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Colonproctologo