Buongiorno, lavoro come collaboratrice familiare dal 2010, la mia domanda: Se io rimango incinta, quali sono i miei diritti, da quando posso andare in maternità? Vorrei dire che mi hanno appena comunicato che dall’ottobre 2013 loro hanno intenzione di cambiare casa e quindi il nostro rapporto di lavoro si chiude. Cordiali saluti.

Gentile Signora, se la Sua posizione contributiva è in regola e risultano corrisposti almeno 26 contributi settimanali, Lei ha diritto al congedo per maternità obbligatoria a partire dal 7 mese di gravidanza fino al 3 mese successivo al parto oppure, qualora si tratti di gravidanza a rischio, al congedo per maternità anticipata. Verifichi la Sua posizione contributiva presso l’Inps. Cordiali saluti.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Avvocato