Egregio dottore, mia moglie è al terzo trimestre di gravidanza e soffre di colestasi
gravidica. È stata ricoverata in ospedale ed è in terapia con acido ursodesossicolico flebo di acqua e zucchero e eparina, i valori della transaminasi è in diminuzione, ma vorrei sapere quali conseguenze o danni possono derivare al feto a causa della colestasi.
La ringrazio

Gli effetti sul feto possono derivare dalla patologia materna e dallo stato
generale di malessere e non sono causati direttamente dalla colestasi.
Quindi fa bene a far curare sua moglie, ma direi che può stare abbastanza
tranquillo per il feto. Cordiali saluti.