Salve e complimenti per il sito, ho 29 anni ed è quasi un anno che
con il mio compagno cerchiamo una gravidanza, premetto che mi fido di chi
mi sta seguendo, ma vorrei comunque un’altra opinione… la mia
preoccupazione non riguarda solo la gravidanza che non arriva ma il mio
stato di salute. L’estate scorsa il mio compagno ha avuto una
infiammazione alla prostata curata e risolta con suo enorme sollievo
perché per lui era davvero un problema fastidioso, in compenso ho
incominciato io ad avere disturbi, non sentendomi bene e avendo forti
dolori durante i giorni di mestruo, ho deciso di fare un controllo. Mi sono stati prescritti diversi esami tra cui quelli ormonali rifatti per 2
mesi che hanno evidenziato una carenza progestinica. Quindi mi è stato
prescritto il progeffik, ma mi sembra che invece di migliorare peggioro… in questi tre mesi infatti il mio ciclo e stato ancora più strano del
solito, ad esempio primo mese con perdite per quasi 10 giorni ma mai
flusso abbondante, il secondo mese flusso abbondante ma dolorosissimo
(mai sofferto così) questo mese il ciclo doveva arrivarmi il 29/04 ma ho
incominciato dal giorno 18/04 a notare piccole perdite marroni quasi
tutti i giorni poi il primo di maggio ho avuto maggiori perdite di sangue
ma mai paragonabili ad un ciclo che il giorno dopo sono subito diminuite
e che tuttora mi ritrovo ad avere, senza contare i vari disturbi, mi
gira la testa, spesso mi viene la sensazione di dover vomitare la pancia
gonfia … di tutto un po’… è tanto che non mi sento bene per questo
sono preoccupata… sto percorrendo la strada sbagliata? Grazie mille
per la vostra attenzione

Il progesterone può dare effetti collaterali come quelli descritti da lei.
Ma ogni terapia ha questo risvolto degli effetti indesiderati. Ne parli con
il suo medico, perché è sempre possibile ritoccare i dosaggi, cambiare
prodotto o infine sospendere un trattamento che non dà i risultati
auspicati. Non si tratta di strada sbagliata, ma forse da adattare al suo
organismo. Cordiali saluti e cari auguri.