Salve, io non sono mai stata sovrappeso, anzi, ho una costituzione piuttosto magra e i miei esami sono sempre stati buoni. Da quando sono incinta la mia ginecologa mi ha proibito di mangiare qualsiasi tipo di dolce e tutte le bevande gassate, tipo coca cola, crodino ecc. Devo davvero rinunciare a tutte queste cose? Una fetta di pane con la nutella e un bicchiere di coca cola ogni tanto fanno così male al feto? La ringrazio.

Buongiorno signora, solitamente in gravidanza non è necessario abolire del tutto questi alimenti, sarebbe sufficiente limitarli, soprattutto per scongiurare il rischio di diabete gestazionale. Tuttavia, non conoscendo esattamente la sua situazione, le consiglio di attenersi a quello che le ha consigliato la sua ginecologa o, magari, consultare un/una nutrizionista nella sua area di residenza.

Ti è stato utile?
Rating: 5.0/5. Su un totale di 2 voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Nutrizionista

Categorie

  • Alimentazione