Salve dottore, sono alla 14 settimana di gravidanza e sono risultata positiva al cmv.. IgG 99,3 con riferimento pos > 14 e IGM 50,7 con riferimento positivo > 22 dopo quindici GG ho rifatto gli esami allo stesso laboratorio e sono identici cioè IgG 100 e IGM 49,2 poi ho fatto il test di avidità ed è risultato non determinato. Volevo sapere il suo parere?

È probabile che si tratti di una persistenza delle IGM in assenza di infezione in atto o di reinfezione. Ad ogni modo credo che convenga ripetere gli esami, avidità compresa e test di conferma, magari anche in altro laboratorio, unicamente (e non per ipotesi di errore) per il fatto che tali valutazioni sono estremamente delicate e a volte i vari kits di laboratori differenti possono restituire risultati diversi.
Un saluto

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Infettivologo