Buongiorno a tutte, avrei bisogno di un vostro parere. Sono una ragazza di 29 anni che come mostrato da un’ecografia transvaginale e analisi ormonali ha le ovaie micropolicistiche (non la sindrome dell’ovaio policistico) con cicli di circa 40 giorni (cicli irregolari dall’adolescenza). Da più di otto mesi con il mio compagno proviamo ad aver un bambino ma senza risultati. Lo scorso mese ho preso il clomid (una compressa) dal terzo al settimo giorno del ciclo e da monitoraggi ho visto che c’è stata l’ovulazione (il 15 pm e quindi ho avuto un ciclo di 29 giorni), però dato che avevo la prolattina a 40 (limite massimo 25), da due settime ho cominciato a prendere una compressa a settimana (mezza ogni tre giorni) di dostinex per abbassare la prolattina e suppongo anche per l’ovulazione. Quindi questo mese oltre al clomid ho preso anche il dostinex, ma facendo monitoraggi fino ad oggi (18 pm) mi hanno detto che ho molti follicoli ma tutti piccoli. Volevo sapere se con questo tipo di terapia ho qualche speranza di avere l’ovulazione in questo mese, anche se più tardi, perché non capisco come sia possibile che lo scorso mese il clomid mi abbia fatto ovulare e questo mese associato al dostinex ancora nulla. Forse è sbagliata la terapia? È successo a qualcuna? Grazie

Buongiorno, la terapia con la cane regolina serve per regolare l’ipofisi. Potrebbe regolare bene anche l’ovulazione. Auguri