Salve, ho 27 anni e sono incinta da 9 settimane. Ho effettuato all’ottava settimana, per la prima volta, le analisi per il CMV e sono risultata positiva con igg 8.2 (scala di riferimento: positiva se >1,2) igm 1.3 (positivo se > 1,1). Vorrei sapere a cosa potrei andare incontro? Per escludere qualsiasi pericolo, dovrò fare solo l’amniocentesi? Non c’è un esame diagnostico da poter fare prima? Grazie!!

Gli esami vanno ripetuti, per verificare se c’è evoluzione e magari con il test dell’Avidity sulle IgG. Voglio dire: se ha un’infezione contratta da poco e quindi pericolosa per la gravidanza, i valori delle IgG e delle IgM dovranno avere un sensibile incremento e l’avidity risulterà bassa. Se restano stabili, vuol dire che si tratta di un suo stato immunitario stazionario con un livello anticorpale peraltro basso, dovuto ad un contagio di vecchia data e quindi non pericoloso. Segua comunque il suo ginecologo e osservi le sue indicazioni. Cordiali saluti.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Infettivologo