Buongiorno Dottore, Sono alla 23 settimana e dagli esami che ho fatto fin dall’inizio sono stata sempre immune alla toxoplasmosi e al citomegalovirus e mensilmente effettuo gli esami del sangue. Ora farle una domanda.. quanto tempo deve passare dal presunto contagio affinché le igm risultino positive? Grazie mille per la sua disponibilità.

La domanda non è chiara. Essere immune significa avere gli anticorpi. La sua domanda invece fa supporre il contrario, cioè che non sia immune. Lei forse voleva dire non contagiata mai. In ogni caso consideri almeno 20 giorni, meglio 30, perchè i test riescano a rilevare anticorpi a basso titolo. Cordiali saluti.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Infettivologo