Elsa

chiede:

Con tristezza pongo la mia domanda: Sono alla 5a settimana + 4 ed ho ritirato oggi le analisi fatte la settimana scorsa (4a + 4) e i valori dell’anti-citomegalovirus sono i seguenti: IgG 118, IgM 21,5.
Cosa devo fare? Da quello che ho letto qua e là sono molto avvilita.
Vi ringrazio in anticipo

Gentile Elsa,
anche se non riporta i valori di riferimento del laboratorio importanti per una corretta valutazione, posso dirle che lei ha avuto un’infezione antica, nel senso che ora è immune.
Le immunoglobuline M a volte persistono indefinitamente a basso titolo.
Non vedo quindi motivi di preoccupazione anche se per completezza esegua anche il test di avidità.
Un saluto

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Infettivologo