Buongiorno dottore, ddp 15 luglio 2016, il 30/11/2015 Igg a 140 Igm positive e avidità bassa (positive se > 6 metodo elisa) ho ripetuto l’esame il 15/01/2016 e mi risultano Igg a 159 Igm presenti e avidità alta, ciò significa che è stato contratto prima del concepimento (presunto il 25 ottobre)? Il 24/02 ho fissato l’amniocentesi. La ringrazio molto

Gentile Signora, purtroppo è difficile se non impossibile fare delle previsioni accurate in tal senso. Una bassa avidità in genere indica una infezione relativamente recente che potrebbe approssimativamente essere datata un mese, un mese e mezzo prima. Non si tratta però di previsioni matematiche essendo presente una discreta variabilità. Un saluto

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Infettivologo