Gentilissimi dottori, sono incinta 2 mesi e 1/2 per la precisione, ho fatto delle analisi e mi hanno detto che devo abortire, in quanto hanno riscontrato ANTICORPI ANTI CITOMEGALOVIRUS IgG positivo 89 – ANTICORPI ANTI CITOMEGALOVIRUS IgM positivo 1,16.
Ora è chiaro che sono sconvolta, ma devo davvero abortire? Mi sono un po’ documentata, ma è vero che colpisce il cervello ed il fegato del bambino?
Grazie mille sin d’ora e Vi porgo i miei più cordiali saluti.

Gentile signora Dany, purtroppo le informazioni in suo possesso sono esatte. Il problema è quello di essere sicuri dell’infezione, per tale certezza esistono tecniche di ricerca del DNA virale in laboratori specializzati per il riconoscimento del CMV nel liquor. Auguri.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Infettivologo