Mamma ansiosa per il suo primo bimbo

chiede:

22 maggio 2018 14:59
Buongiorno,
vi contatto in attesa della prossima ecografia che avrò alla settimana 32.
Ho eseguito ecografia alla 29+2 ed il bimbo misurava una CA davvero bassa, le misure erano: Bpd 7.47 cm, hc 27.40 cm, AC 23,21 cm, FL 5.25 cm.
Stando alla curva di crescita la CA si è abbassata, difatti nell’ultimo mese non ho preso peso.
La dottoressa mi ha anticipato la prossima ecografia alla 32 anziché alla 35 per valutare se effettivo ritardo di crescita. Ha anche detto che il liquido sembrava poco.
Naturalmente l’ansia sta diventando importante ;) vorrei capire quali rischi ci sono e se effettivamente una CA così bassa può essere un grave problema.
Premetto che ho la mutazione mhtfr e prendo una bustina di cardirene 75 al giorno.

Gentile Mamma ansiosa,
anche se i tempi di compenso fetali in caso di ritardo di crescita sono relativamente lunghi, è fondamentale non arrivare agli estremi… quindi in caso di sospetto, si impongono controlli frequenti per potere in caso di necessità, programmare opportunamente la nascita.
Un saluto