Salve, la mia ragazza ha un ritardo di 10 giorni, ultimo ciclo 4 novembre, dal 14 novembre ha preso per 2 settimane antibiotici per bronchite. Faccio anche presente che durante i rapporti usiamo o preservativo o eiaculazione esterna. Consigliate di fare test gravidanza o possono essere altre cause? Grazie

Il test di gravidanza va comunque fatto per escludere una gravidanza. Una volta ottenuto un risultato negativo, cioè che non c’è gravidanza, potremo considerare le altre ipotesi, che sono molto frequenti. Cordiali saluti.