Salve dottore, le scrivo per avere informazioni in merito al ciclo che segue all’assunzione della pillola Norlevo. Dopo un rapporto con rottura del preservativo, avendo già due figli ho deciso di assumere la pillola. Una settimana dopo l’assunzione della pillola del giorno dopo dopo mi è arrivato il ciclo ma ora, a ben 45 giorni da quel ciclo, non mi è ancora tornato.

Ho fatto diversi test di gravidanza e sono risultati tutti negativi. Io continuo ad avere la classica sintomatologia da arrivo imminente delle mestruazioni ma ogni giorno è una delusione. Può essere un effetto collaterale di Norlevo? Forse il primo ciclo che ho avuto non era un vero ciclo? Non so cosa pensare e cosa aspettarmi. La ringrazio in anticipo per la risposta.

Cara signora, la pillola di Norlevo è un contraccettivo di emergenza che contiene il Levonogestrel che è un ormone, il progesterone. Tale ormone quando assunto, in particolar modo in determinati periodi del ciclo mestruale, può provocare delle alterazioni del ciclo successivo specie in termini di regolarità.

Quindi se ha fatto un test di gravidanza che è risultato negativo le consiglierei di stare tranquilla e di attendere ancora qualche altro giorno che le ritorni il ciclo.

Ti è stato utile?
Rating: 5.0/5. Su un totale di 2 voti.