Sc

chiede:

Salve,
le sarei grata se rispondesse a un mio quesito che mi desta qualche preoccupazione. Forse sono riuscita a capire come mai non sono rimasta incinta… ho la chlamydia e volevo sapere se la Chlamydia può provocare lesione di basso grado?
Ho eseguito colposcopia e per questa lesione mi hanno fatto biopsia. Dai tamponi si evince che non ho hpv, ma appunto la Chlamydia.
Per cortesia, mi aiuti a capire perché ho l’appuntamento con la ginecologa il 2 luglio.

La clamidia è un microrganismo che merita di essere curato, in quanto potrebbe diffondersi anche alla regione tubarica e causare problemi alle stesse.
Ovviamente questa è solo una possibilità e per fortuna spesso non si verifica. Inoltre i test per la diagnosi di clamidia sono piuttosto complessi e quindi non è infrequente che possano verificarsi sia falsi positivi che falsi negativi.
In ogni caso, anche in caso di sospetto o infezione accertata, curando la condizione, di solito non si hanno problemi.
Un saluto

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Infettivologo