Buongiorno Dottore, mi chiamo Mirko ed ho 31 anni. Ho effettuato la
spermiocoltura e l’esame del liquido spermale con i seguenti risultati:
Vol 6ml – Aspetto: lattescente – Ph 7,8 – Fuidificaz: completa – Viscosità
normale -Nr spermatozoi 24’000.000 – Mobilità 39% di cui: mobili
progressivi
rapidi 21% – mobili progressivi lenti 18% – mobili in situ 50% –
immobili12% – morfologia 37% – Spermiocoltura negativa. Giudizio
diagnostico
astenospermia. Gli esami sono stati controllati dal ginecologo di mia moglie
il quale mi ha detto che “va tutto bene”: chiaramente mi sembra in
contrasto
con il giudizio diagnostico. Come deve interpretare l’esame? Che tipo di
cure prevede l’astenospermia?
Distinti Saluti

Esistono delle sostanze che possono migliorare la qualità dello sperma. Le
consiglio una visita da un uro-andrologo.
Cordiali saluti

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Andrologo