Innanzitutto Buon Giorno a tutti.
Sono Sonia ho 26 anni, ho gia scritto ad Aprile dove gentilmente il dottor
SHUBERT mi ha prontamente risposto, rispiego in breve: da settembre 2004
che cerco una gravidanza venuta poi a febbraio 2005 interrottasi a 8
settimana senza “nessun motivo” (dettomi dal gine) prima della gravidanza
ho
assunto il clomid dove per l’appunto il 2° mese di assunzione sono rimasta
incinta, cmq. nel frattempo essendo abbastanza ansiosa ho fatto esami come
spermiocoltura, spermiogramma, per mio marito, anali del progesterone,
prolattina, monitoraggio dell’ovulazione tutto questo prima della gravidanza
nei quali sono risultati tutti normali, poi dopo 6 mesi dall’aborto (avvenuto
a marzo 2005) vedendo che la gravidanza non arrivava ho fatto dei controlli:
pap test e tamponi vaginali e ovviamente visite dove mi hanno riscontrato
una
vaginite/cervicite cronica erosiva con piccola piaghetta e in più il
ginecologo mi ha detto che mi manca “lo spazzino dell’utero” per cui sono
soggetta facilmente a delle infiammazioni. Mi è stata data una cura con
lavenade, creme interne, antibiotici, aulin poi finita, mi è stato dato anase
100 e pre 3 mese il rovigon, inoltre ho fatto l’isteroscopia e
l’isterosalpingografia e anche questo tutto bene. Allora chiedo alla vs.
esperienza e professionalità perché non arriva questa gravidanza? Entro quando secondo voi avrò la possibilità di rimanere nuovamente incinta e
quante speranze ho?? Scusate per il testo troppo lungo e ringraziandoVi
anticipatamente per l’attenzione prestatami e sicura di una vs. risposta
vogliate gradire i miei più Distinti Saluti.

Gentile signora Sonia, lei più che di uno “spazzino dell’utero” necessita
di uno “spazzino della mente”. Infatti la sua giovane età ed il fatto che
un aborto alla prima gravidanza è un fatto non inusuale, dovrebbe spingerla
a vivere serenamente la sua ricerca. Auguri.