Se ha valori un po’ alti può provocare più interruzioni di gravidanza entro la 18ma settimana?

Gli APA sono gli anticorpi antifosfolipidi. Essi vengono valutati insieme con altri test immunologici nelle pazienti che presentano in anamnesi una storia di aborti e morti intrauterine al secondo e terzo trimestre. Vanno valutati globalmente con gli altri test e con il caso clinico per poter esprimere un giudizio prognostico, in quanto sono spesso presenti anche in pazienti con un’anamnesi del tutto fisiologica. Cordiali saluti.