Buongiorno Dott.ssa, sono un po’ in confusione… ho avuto l’ultimo ciclo il 21/01 regolare… con rapporti “completamente liberi” nel senso che una nuova gravidanza non ci dispiacerebbe… ma a oggi ancora niente ciclo… ho avuto già tre gravidanze regolari, senza problemi e non ho mai avuto nè perdite da impianto ne dolori tipo premestruali all’inizio delle gravidanze, ma… mi sono sempre accorta che ero incinta… questa volta… ho l’impressione che ci sia qualcosa di diverso… ma fatico a percepire… sono tre giorni oggi che una sola volta al giorno (dopo essere andata in bagno, di corpo) nel pulirmi noto del muco (presumo vaginale) non trasparente ma solo leggermente striato di marroncino chiaro chiaro…Vorrei fare un test… ma non vorrei fosse troppo presto e magari rimanerci male… premesso che ho un ciclo abbastanza regolare… ma negli ultimi nove mesi ho notato che a seguito di un ciclo un po’ più lungo, magari 33/34 giorni il successivo è piuttosto corto tra i 25/26 giorni, il precedente è stato di 36 giorni…. su queste basi, quanto mi consiglia di aspettare per avere un test attendibile??? I segnali sono i soliti dei mie premestruali.. con la sola eccezione del seno.. che solitamente non accusa nulla ma ora lo sento gonfio, sensibile tanto da avere dei problemi nel dormire e ho l’impressione di avere le vene in evidenza… proprio come agli inizi delle gravidanze…. (ciclo previsto il 18.02 oggi 20.02 e nessuna sensazione di arrivo…). Ringraziandola anticipatamente la saluto cordialmente.

Gentile Signora, faccia un test con il prelievo delle beta hcg. Auguri