Buongiorno, sono una commessa con contratto a tempo indeterminato. A causa
di vari problemi dovuti alla sicurezza della mia gravidanza (contrazioni
al
terzo mese) sono in maternità anticipata da una settimana. Ora l’azienda
mi ha comunicato che a causa della crisi del settore chiuderà il negozio
con il conseguente licenziamento… ora la mia domanda è: mi spetta
comunque la maternità?? O decade e devo chiedere la disoccupazione? Grazie

Gentile sig.ra Anna, l’indennità di maternità spetta di diritto e sostituisce
l’indennità di disoccupazione, essendo lei in maternità anticipata per motivi
di salute, le spetta l’indennità di maternità fino alla nascita del bambino e
per i 3 mesi successivi, poi la stessa verrà sostituita dall’indennità di
disoccupazione.
Cordialmente

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Avvocato