Salve dottore, purtroppo mi trovo in una situazione un po’ scomoda. Sono incinta ma non so chi sia il padre perché ho avuto un rapporto extraconiugale a pochi giorni dai rapporti con mio marito. Lo scarto tra gli uni e gli altri è di circa una settimana: esiste un modo per avere certezza sulla data del concepimento? La ringrazio in anticipo per la risposta.

Buongiorno signora, solitamente le gravidanze vengono datate in base alla mestruazione ed eventualmente con l’ausilio delle misurazioni ecografiche. Purtroppo lo scarto temporale risulta breve, per cui non ci sarebbe certezza alcuna di stabilire la paternità in questo modo. Soltanto la genetica potrebbe venirle in aiuto ma, chiaramente è del tutto differente. Le auguro di risolvere nel migliore dei modi.