Buongiorno dottoressa, volevo chiederle delle cose: ho una bambina di 4 anni, adesso cerco una gravidanza e sono 4 mesi che provo, ma ancora niente. Questa settimana è successa una cosa strana: una sera ho avuto un rapporto completo e poi la mattina seguente ho avuto l’uscita del muco cervicale, ma solo la mattina per un’ora e adesso ho la temperatura basale 37,1. È possibile che è già avvenuta l’ovulazione? È possibile che sono in gravidanza anche se mancano 14 giorni all’arrivo del ciclo? Mi aiuti, mi risponda presto, la prego, ho davvero bisogno di sapere… buongiorno e la ringrazio anticipatamente

Buongiorno signora, per capire se ha avuto un ciclo ovulatorio può fare un prelievo per dosare il progesterone plasmatico e se dovesse avere un ritardo mestruale farà un test di gravidanza. Cordiali saluti