Salve, sono una ragazza di 30 anni, nel 2008 ho scoperto di avere un microadenoma all’ipofisi di circa 5 mm, ho iniziato a prendere il dostinex e dopo 6 mesi ho avuto la gravidanza ora dopo quasi 5 anni stavamo cercando il secondo bebè ma non arriva, sono andata dalla ginecologa e dall’ecografia pelvica spunta: corpo uterino antiverso flesso regolare per morfologia ed ecostruttura delle dimensioni di DL72mm x DAP31mm, rima endometriale regolare dello spessore di 6.6mm. Annesso dx misura 41×24 mm, ad ecopstruttura micropolicistosica, annesso sn non visualizzabile, assenza di falda fluida libera nello scavo del Douglas. E.O.: genitali esterni di pluripara, normotrofici, vagina liscia, regolare parametri e pavimento pelvico soffici. La dottoressa mi ha detto di monitorare l’ovulazione con i test, infatti l’ultimo ciclo m è venuto giorno 24 febb. ed io ho iniziato a stikkare giorno 4/03 fino al09/03, ma sempre negativo (premetto che ho un ciclo che oscilla dai 24/26 giorni), in questo mese non ho visto muco cervicale. Giorno 8 matt ho avuto un rapporto la sera verso le 00.30 ho avuto forti dolori nel basso addome con perdite marroncine, i dolori li ho risentito pure la domenica. Ora m può spiegare cosa succede? Posso essere rimasta incinta?

Gentile Signora, dovrebbe controllare il dosaggio della prolattina e i dosaggi ormonali ovarici. Monitorare l’ovulazione ed eventualmente sistemare la posologia del farmaco. Cordiali saluti