Buon giorno, sono alla 24 settimana di gravidanza e ho appena ritirato i risultati, e sono questi: glucosio +0=97 (fino a 92)* glucosio +60=126 (fino a 180) glucosio +120=128 ) fino a 153). C’è da preoccuparsi?????? Grazie

Gentile lettrice, nulla di allarmante, solo che le nuove linee guida sulla diagnostica del diabete gestazionale hanno reso i livelli decisionali un po’ più bassi, per cui la sua glicemia basale eccede il livello soglia. Può darsi che il suo ginecologo le faccia ripetere l’esame, come spesso accade in questi casi, benché l’approccio più corretto sarebbe avviarla subito ad un controllo dietetico finalizzato proprio a ridurre l’insulino-resistenza che sta alla base di questo fenomeno.
Cordialmente,

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Nutrizionista