Soffro da anni di candida albicans, e tuttora è presente. Dopo tutti questi anni, oltre ad avere la candida, solo dopo un accertamento di una ginecologa molto scrupolosa ho scoperto di avere ureoplasma e clamidia positiva al test. Mi hanno dato una cura antibiotica per 7 giorni di Klacid. Parlando con un altro medico mi ha consigliato eritromicina + tetraciclina. Mi chiedevo se posso effettuare questi 2 cicli di antibiotici dopo aver finito questa cura e in che modalità è meglio effettuare la sua somministrazione. Eventualmente tale cura deve essere fatta anche al partner? Grazie infinite, distinti saluti

Gentile Signora, la cosa più corretta è che la terapia la stabilisca lo specialista che la visita, non raccogliendo pareri qua e là. Anche da un punto di vista statistico, in questo modo ci sono maggiori possibilità di successo. Di sicuro la terapia dovrà farla anche il partner. Cordiali saluti.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Infettivologo