Buongiorno, sono una ragazza di 32 anni incinta da 6+5. Ieri ho fatto la prima ecografia ed il risultato è stato che l’embrione c’è e siamo riusciti a vedere anche il battito del cuoricino, anche se sporadico. Era solo un puntino e il cuoricino piccolissimo. Tutto regolare a parte il fatto che il dr che mi ha fatto l’eco (non il mio ginecologo, ma un medico in una clinica privata) mi ha detto che la camera gestazionale anziché essere tonda ha una forma di un fagiolo. Insomma, mi ha detto di stare a riposo x 15 gg nell’attesa dei risultati delle analisi, perchè teme beta basse. Devo preoccuparmi? Grazie infinite per l’attenzione

Il sacco gestazionale può assumere una forma ellissoidale oltre a quella sferica. L’importante è che ci sia l’embrione con il suo battito cardiaco. Un controllo fra una settimana chiarisce la diagnosi. Il battito o c’è o no: non ci sono vie di mezzo. Cordiali saluti.