Gentili dottori,
potreste chiarirmi i dubbi sull’assunzione di caffè durante la ricerca di gravidanza e la gravidanza stessa.
Io assumo un cucchiaino di nescafè nel latte la mattina e prendo una tazzina di caffè nel pomeriggio, questo può causare problemi di fertilità e/o problemi durante l’eventuale gravidanza?
E inoltre il caffè inibisce l’effetto dell’acido folico? Sarebbe corretto assumere l’acido folico lontano dall’assunzione di caffè?
Grazie mille

Gentile Signora,
non ci sono problemi inerenti ai quesiti che lei ha posto… può tranquillamente prendere una tazzina di caffè, senza che questa infici la ricerca della gravidanza o la gravidanza stessa.
In quanto all’acido folico, se assunto lontano dai pasti, viene assorbito in maniera certamente più efficace.
Un saluto