Ana Maria

chiede:

Ciao,
mi chiamo Ana e ho un bimbo di 3 mesi e 9 giorni di nome Sebastian.
Sono 3 settimane che non prende peso, lo allatto al seno.
Il mio pediatra ha detto di dargli l’aggiunta, ogni 4 ore 150 ml. Non riesco a fargli prendere il biberon, lo rifiuta proprio.
Non so cosa fare, lui è tranquillo, fa la cacca, la pipì normale, di notte mangia ogni 4 ore, però non prende peso.
Comincino a preoccuparmi perché il latte c’è e anche tanto! Significa che non è nutriente?
Grazie e chiedo scusa per l’ortografia, sono straniera.

Cara mamma,
se il bambino mangia, dorme e urina verifichi anche bilancia e, per scrupolo, faccia un esame urine, in quanto le infezioni delle vie urinarie possono causare un ritardo dell’accrescimento (ma in genere il bambino non appare in forma).
Non insista troppo con il biberon se non lo vuole.
Un Cordiale saluto

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Pediatra