Salve dottore.

A mio marito hanno riscontrato un’azoospermia, ha effettuato una biopsia testicolare e questo è il risultato.
Tubuli seminiferi ampiezza normale, ispessimento della membrana basale.
Gli elementi della linea germinate notevolmente ridotta di numero, sono tutti rappresentati fino allo spermatozoo
Normorappresentate le cellule del leydig.
Quadro morfologico compatibile con la diagnosi di testicolo iposmermatogenetico grave.
Cosa pensa?? Con la cura di potrebbe avere figli naturalmente?? Lo spermatozoo si trova nel testicolo??

Salve,
presumo che, essendo arrivati alla biopsia testicolare, tutti gli altri percorsi di identificazione di cause ormonali sono stati effettuati; onestamente questa condizione non permette una gravidanza, per mia opinione, naturale, ma c’induce ad organizzare una gravidanza assistita utilizzando gli spermatozoi presenti nei tubuli seminiferi.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Andrologo