Gentile dottore, siamo una coppia che da un anno e mezzo cerca di avere un figlio ma senza risultato. Io ho 31 anni ed ho effettuato tutti gli accertamenti che non hanno rilevato nessun problema. Mio marito ha 32 anni ed ha effettuato una visita andrologica con conseguente risultato: 1) varicocele sx (risposta tipo 3 secondo la classificazione di hirsch); 2) prostata di volume aumentato ed ecostruttura disomogenea per presenza di ampie aree fibro-calcifiche inscritte bilateralmente; 3) policistosi renale bilaterale.
Analisi del liquido seminale:
astinenza 3gg; volume 3.0 ml; ph 7.8; viscosità normale; numero 15.000.000/ml; conta totale 45.000.000; spematozoi morfologicamente normali 20%; agglutinazioni assenti.
Motilità: progressiva 0%; debole 5%; sul posto 10% ; immobili 85%.
Vitalità 70%. Spermatidi

Gentile Signora, tenendo conto della sua ancora giovane età, consiglierei la rimozione del varicocele di suo marito per verificare se questo migliora la produzione di spermatozoi. Cordiali saluti

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Andrologo