Caro dottore, leggevo sul vostro sito e mi è piaciuto molto. Volevo chiederle una cosa. L’autoinseminazione secondo lei è attendibile, mi spiego, può funzionare? Dicono che di solito gli spermatozoi devono venire capacitati naturalmente col liquido della donna durante un rapporto oppure artificialmente. Com’è possibile che con un donatore e poi con una siringa messi in vagina la cosa funzioni lo stesso così bene? Grazie mille per la risposta.

Gentile Andrea, sì, la cosa può funzionare tranquillamente. Anche se immessi con una siringa, comunque gli spermatozoi incontrano i liquidi della donna. Cordiali saluti.