Salve, sono una ragazza di 27 anni e aspetto il mio secondo bambino. Premetto che quando ho iniziato la gravidanza pesavo 50 kg per 1.60 di h. Sono giunta alla 32 settimana+4 g con un peso di 59,4. Secondo il mio ginecologo ho messo troppi kg. Fino alla fine della gravidanza
quanti kg posso mettere per non andare in sovrappeso?? C’è una dieta che posso seguire per non mettere troppi kg fino alla fine dei conti. La ringrazio in anticipo per l’attenzione che mi darà. Saluti,

Gentile lettrice, l’incremento auspicabile per chi, come lei, inizia la gravidanza in condizioni di normopeso è compreso tra 11,4 e 16 Kg. Il suo indice di massa corporea pregravidico era 19,5, che si colloca ai limiti bassi dell’intervallo del normopeso (18,5 – 24,9): pertanto non sarebbe inopportuno un incremento ai limiti alti di quell’intervallo, cioè intorno ai 15 Kg. Il peso guadagnato finora è pertanto nella norma e la previsione a termine dovrebbe rispettare i limiti. Nessun problema, quindi.
Cordialmente,

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Nutrizionista