Buongiorno, in data 18 agosto 2014 in epoca alla settimana 15 di gravidanza mi viene ipotizzato il sesso del nascituro come maschio. Alla morfologica invece alla settimana 20 mi viene detto che invece il sesso del nascituro è femmina. Ora premetto che non ha nessuna importanza il sesso e che invece per quanto riguarda gli altri parametri è tutto ok. Però ho una curiosità mi viene fatta una foto dove mi viene fatto vedere che è femmina, io ho analizzato la foto ma non riesco a capire come interpretare quello che vedo. Allego la foto che mi è stata consegnata e attendo un vostra gentile risposta per capire meglio anche per me che non sono del settore… grazie anticipatamente

Non ho ricevuto purtroppo nessuna foto. Ad ogni modo in ecografia le foto hanno un valore veramente limitato. L’esame infatti può essere interpretato solo in diretta. La qualità delle ecografie è estremamente variabile. Quindi non c’è da sorprendersi se si ottengono dei risultati differenti, soprattutto a riguardo del sesso.
Molto dipende in ogni caso dall’epoca gestazionale, dall’ecogenicità della persona, dalla posizione del bambino.
Un saluto