Salve, sono incinta di 14 settimane e per fortuna tutto bene, però sto avendo degli attacchi di panico e a volte ho una forte ansia, 3 anni fa sono stata male per ansia e attacchi di panico poi man mano ne sono uscita dopo quasi 2 anni, ora ho tanta paura di entrare di nuovo nel vortice. Da premettere che soffro anche di ernia iatale e reflusso e questi ultimi cmq portano gli stessi sintomi: dolore al petto, mancanza di respiro, ecc… è possibile che rientro nel vortice per causa della gravidanza?? Sto male, ho tanta paura

Salve, alla luce del quadro clinico descritto (ernia iatale e reflusso) la inviterei a parlarne con il suo medico per comprendere se la sintomatologia presentata abbia un’origine fisica. Dalle sue parole emerge ansia e paura; credo potrebbe trovare giovamento da una consulenza psicologica che l’accompagni in questo momento di cambiamenti: diventare mamma è un evento importante della vita che porta con sé gioia ma anche preoccupazioni. I migliori auguri.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Psicologo