Sono stata contatta per la vincita di un avviso di mobilità come ostetrica. Ho accettato l’incarico e ottenuto il nullaosta dalla mia azienda di provenienza. Dopo qualche giorno ho scoperto di essere incinta.
La nuova azienda, accettante, può dirmi di non firmare il contratto e di usufruire della maternità nella mia azienda di provenienza e, tenermi il posto “congelato” al mio ritorno dal congedo parentale?
Sono tenuta a comunicare al medico di medicina preventiva il mio stato di gravidanza? Oppure, posso negare e dirlo dopo la firma del contratto per evitare che mi posticipino l’assunzione?
Oppure, posso comunicarlo tranquillamente al medico di medicina preventiva e firmare il contratto, usufruendo della maternità anticipata, qualora ci fosse la necessità, o comunque lavorare svolgendo mansioni compatibili con il mio stato di gravidanza?
Grazie
Avvocato 18/07/2018
“Ho vinto un concorso poi ho scoperto di essere incinta, come devo comportarmi?”
Condividi su Facebook
Gentile Dora,
avendo vinto il concorso, deve firmare il contratto. Dopo può comunicare il suo stato.
Cordialmente
* Il consulto online è puramente orientativo e non sostituisce in alcun modo il parere del medico curante o dello specialista di riferimento
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...
Se vuoi aggiornamenti su "Ho vinto un concorso poi ho scoperto di essere incinta, come devo comportarmi?" inserisci la tua email nel box qui sotto:
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi:
Condividi su Facebook
Condividi su Linkedin
Condividi su Pinterest
Condividi su Whatsapp
2 condivisioni & piace a 0 persone