Denise

chiede:

Nel mese di gennaio, io e il mio ragazzo abbiamo fatto l’amore soltanto due volte, in più non protetto. La prima volta è successa il primo gennaio, ma avevo il ciclo (ero al terzo giorno).
Dopo aver passato la notte sotto le coperte, esce da me e vede tanto liquido lubrificante (pre eiaculatorio) sulla sua cappella. Con un po’ d’ansia ci addormentiamo, ma non essendomi venuto dentro, rimaniamo calmi.
Il 12, invece, succede che riprendiamo ad avere rapporti, ma appena esce da me e sollecita un po’ la cappella, oltre al liquido pre eiaculatorio, vediamo un po’ di liquido biancastro. Incominciamo ad allarmarci e decido di prendere la pillola dopo 16h dal rapporto non protetto. Ho avuto un minimo di effetti collaterali, solo grande stanchezza, sonnolenza, la comparsa di brufoli e tantissima fame che continua ancora adesso.
Pensate che io sia a rischio, o posso star tranquilla? Perché mi sto fissando un sacco, ogni cosa l’associo ad una possibile gravidanza.
L’ultimo ciclo l’ho avuto il 29 dicembre e il prossimo sarà il 26 gennaio.
Grazie

Buongiorno cara,
fate attenzione perchè il liquido pre-eiaculatorio di cui parli contiene già spermatozoi; se avete rapporti completi è necessario che pensiate ad un metodo contraccettivo al più presto andando dal ginecologo; se non dovesse essere ancora comparso il ciclo fai un test di gravidanza.
Cari saluti

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Ostetrica