Roberta

chiede:

Questa è la 2 gravidanza per mia figlia che non va bene… Come nella prima è arrivata all’8 settimana e scopriamo che non c’è più il battito e alla 7 c’era.
Ha 21 anni lei e 34 il compagno… che esami dobbiamo fare per capire cosa c’è che non va? Sta cadendo in depressione… Aspetto consiglio. Grazie.

Gentile Roberta,
sarebbe opportuno farsi seguire da un centro specializzato in poliabortività. In linea di massima gli esami principali che si dovrebbero eseguire sono: esami di routine, ormoni tiroide ed anticorpi anti tiroide, protocollo reumatologico ed autoimmunitario, fattori genici della coagulazione. Utili anche tamponi vaginali completi e consulenza genetica.
Un saluto