Buongiorno, Le scrivo perché mio marito di 30 anni è stato operato nel ’99 per un seminoma al testicolo sinistro con asportazione dello
stesso. Poi ha eseguito per tre mesi radioterapia. Sei mesi fa ha fatto due spermiogrammi con esito uguale: azoospermia. Io ho 27 anni e nessun problema, ci hanno consigliato di utilizzare il suo seme precedentemente congelato e di praticare la ICSI. Quante probabilità di riuscita abbiamo? Posso comunque sperare in una ripresa del funzionamento del testicolo rimanente. Grazie

Gentile Paola, le probabilità di una gravidanza in un programma FIVET/ICSI sono livellate
in tutti i centri al mondo intorno al 20-25%. Consiglierei, comunque di
eseguire dei dosaggi ormonali (FSH) per vedere se il testicolo rimasto ha
o meno funzionalità in senso spermatogenetico.
Cordiali saluti

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Andrologo