Ho una bambina di 3 anni. A settembre andrà all’asilo. Ha sempre dormito al pomeriggio un paio d’ore circa, e visto che ora
questo non sarà più possibile, io e mia moglie discutiamo sul fatto, se lasciarla
o no anche al pomeriggio. Credo, che la capacità di ogni essere umano, seppure in tenera età, sia quella di adeguarsi alle nuove situazioni. Probabilmente patirà un po’ all’inizio, ma poi si abituerà.
Cosa ne pensa? Qual è la strada da seguire? Grazie

Carissimo Ivan,
se si potesse scegliere, io sarei per un inserimento più graduale, facendola
fermare al pomeriggio solo dal secondo anno di materna, oppure cominciando a
metà del primo anno, qualche giorno alla settimana.
Cordiali saluti.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Psicologo