Gent. Dottore, sono una donna di 35
anni che ha in programma una
1°gravidanza. Vorrei sottoporle la
seguente problematica: da 20 anni soffro di orticaria cronica e assumo un antistaminico al bisogno. Ultimamente mi sono recata dall’allergologo la quale mi sostituì le gocce di Zirtec con RUPAFIN compresse una al dì.
Invece, quando andai dal ginecologo ho fatto presente dell’assunzione dell’antistaminico, mi disse che almeno per il I° trimestre non devo assumerli perchè non ci sono studi in merito… Mi sento molto

demoralizzata… Cosa posso fare?? In attesa di una Vs risposta, la

ringrazio anticipatamente

Gentile signora, il suo
non è una “problematica”, bensì un semplicissimo problema che può essere risolto dal suo curante ginecologo solo al momento in cui sarà gravida. Cordiali saluti