Eva88

chiede:

Buongiorno,
sono alla tredicesima settimana di gravidanza. Dagli esami del sangue fatti il 23/01 risultano anticorpi antiherpes 1+2 igg =10; igm= dubbio…
Il ginecologo mi ha consigliato di ripetere e il risultato, al 17 /2/ degli igm é = presenti.
Il ginecologo mi ha detto di mettermi in contatto subito con l’infettivologo per fare esami più approfonditi, sono molto preoccupata.
Inoltre c’é da dire che spesso soffro di herpes labiale… quindi dovrei essere immune? Non so che fare, devo stare tranquilla o c’é da preoccuparsi seriamente?

Gentile Eva,
l’herpes labiale di tipo uno e quello genitale di tipo due sono due virus della stessa famiglia ma con target differenti, anche se relativamente spesso i territori di distribuzione possono essere comuni.
Se ad un esame colposcopico dettagliato non risultano lesioni evidenti, non mi preoccuperei più di tanto.
Ovviamente senza un esame valutativo circostanziato non posso dire altro.
Un saluto

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Infettivologo