Buongiorno, sto allattando un bambino di 3 mesi e non sono ancora andata dal dentista nonostante ho l’ultimo dente in fondo che è completamente scoperto dalle gengive perché mi avevano detto che ho la piorrea, ma adesso sento che è peggiorato e mi fa male. Inoltre mi prende anche l’orecchio ma non voglio andare a farlo vedere perché ho paura che mi dicano di fare l’anestesia e non voglio sospendere l’allattamento… inoltre ho paura che mi dicano di tirare via un dente… lei mi sa dire cosa posso fare? E se posso prendere qualche cosa per il dolore? Grazie

Gentile Signora,
come più volte ho avuto modo di ribadire, può tranquillamente farsi fare l’anestesia senza alcun problema. Anche in corso d’allattamento. Inoltre è molto meno dannoso sottoporsi ad anestesia locale per l’estrazione di un dente piuttosto che assumere farmaci antidolorifici per un tempo indeterminato!
Cordiali saluti.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Dentista