Alessia

chiede:

A causa di un’infezione batterica alla gola, alla 13esima settimana di gravidanza ho dovuto assumere antibiotici.
Il medico mi ha prescritto Macladin 500 x 9 giorni poiché sono allergica alle penicilline e sto sviluppando resistenza a anche al Macladin :-(
Non ho letto cose molto confortanti sull’assunzione di Claritromicina e sono molto preoccupata su possibili effetti negativi.
Ci sono antibiotici più o meno sicuri da utilizzare in questa situazione?

Gentile Alessia,
in caso di patologie concomitanti in gravidanza, l’assunzione di antibiotici è raccomandata.
Cordiali saluti