Buongiorno! Volevo chiedere gentilmente, siccome ho partorito 4 mesi fa e sto allattando, posso fare delle sedute di luce pulsata in un centro estetico? Perchè le estetiste a cui ho chiesto mi rispondono che devo aspettare di finire prima di allattare. Non capisco se è un problema riguardo gli ormoni o c’entra qualcosa il latte, grazie.

Gentile Signora,

l’allattamento non è una controindicazione assoluta al trattamento con luce pulsata. Il sistema ormonale però non si è ancora riequilibrato, per cui ci potrebbe esserci il rischio di iperpigmentazioni. Concordo quindi con la prudenza delle estetiste. Cordiali saluti

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Medico estetico