Buongiorno,
mia figlia di 7 anni soffre spesso di alitosi (alito cattivo)
soprattutto di sera o dopo i pasti.
se non c’è carie cosa può essere? È colpa dei denti?
Grazie

Gentile Mamma Serena, l’alitosi nei bambini è spesso causata da quella che si definisce chetosi,
ovvero un’alterazione del metabolismo caratterizzata da esaurimento del
glucosio (zucchero) e conseguente catabolismo dei grassi.
Dovrebbe però avere anche altri sintomi quali mal di pancia e vomito oltreché,
a volte, febbre e astenia.
Potrebbe però anche essere una gengivite causata da virus o batteri. Sarebbe
opportuno far visitare la bambina dal pediatra che saprà formulare la giusta
diagnosi.
Cordialmente

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Dentista