Buongiorno, io sono vegana da ormai 5 anni e ho scoperto da poco di essere incinta. Quando ho dato la bella notizia ad amici e parenti si è subito scatenato il putiferio. Quindi vado dritta al punto: l’alimentazione vegana va bene per un neonato? Il veganesimo in gravidanza ha qualche controindicazione? Come devo comportarmi?
Grazie mille per il consulto.

Durante la fase di crescita sarebbe bene non adottare un regime vegano per evitare di incorrere in carenze nutrizionali e deficit della crescita. Non c’è problema per la dieta vegetariana mentre sconsiglio altamente di adottare un regime alimentare vegano. Il veganismo in gravidanza invece può essere adottato ma sotto controllo medico, per evitare anche in questo caso di incorrere in carenze alimentari quali quella di calcio, vitamina D, ferro, vitamina B12 (la cu integrazione in gravidanza è necessaria), ed altri, per i quali ti rimando ad un medico.

Ti è stato utile?
Rating: 5.0/5. Su un totale di 1 voto.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Nutrizionista