Buongiorno, sono Francesca, 23 anni, 1.58 x 62 kg, ho la sindrome
dell’ovaio policistico e da un anno a questa parte il mio ginecologo
mi cura con Dufaston per avere artificialmente il ciclo mestruale. Basta
Dufaston! Sono al corrente che eliminando gli zuccheri dalla propria
alimentazione è possibile abbassare il livello di zucchero nel sangue
e di conseguenza facilitare normalmente l’arrivo del ciclo mestruale.
Mi può indicare gli alimenti più corretti da mangiare e quando
mangiarli? E delle regole da seguire? GRAZIE!

Gentile Francesca, la PCOS si é dimostrata in effetti sensibile al trattamento nutrizionale, tuttavia la dieta più efficace, quella a basso indice e carico glicemico é forse una delle più difficili da strutturare, impensabile farlo rispondendo ad una e-mail… Eliminare le calorie vuote provenienti dagli zuccheri semplici sicuramente aiuta, ma é solo il primo passo. Si faccia seguire, da qualcuno che le offra garanzie di buona professionalità. Il risultato non é automatico, ma per esperienza personale le dico che chi riesce a seguire bene una dieta per PCOS molto spesso risolve così, in modo del tutto naturale e senza farmaci il problema.
Cordialmente,

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Nutrizionista