Gentile Dottore, sono una donna di quasi 38 anni e vorrei chiederle quanto tempo è necessario attendere per una nuova gravidanza dopo aver effettuato un aborto terapeutico alla 20° sett. per spina bifida. Quando è “nata” la bimba mi è anche stato detto che non sarebbe comunque vissuta perchè sul funicolo c’era il c.d. “nodo vero”.
Vorrei anche chiederLe se è opportuno fare delle analisi genetiche o altro.
Grazie infinite per l’eventuale risposta.

Un’attesa di 5-6 mesi è un tempo giusto. Prenda l’acido folico già un mese prima di provare. Altro non occorre. Cordiali saluti e cari auguri.